CIRCOLARE 06/2019
Con la presente si comunica che lo scrivete Studio sarà chiuso per ferie dal 12/08/2019 al 16/08/2019 compresi.
Facciamo presente agli utenti del portale telematico che in tale periodo l’accesso per la consultazione dei documenti potrebbe essere interrotto per lavori di manutenzione del server.
Dal giorno 19/08/2019 riprenderà la regolare attività nei consueti orari.
Ricordiamo inoltre che, come ogni anno, la scadenza per il pagamento del modello F24 di agosto è posticipata dal giorno 16 al giorno 20.
Gli infortuni occorsi nel periodo feriale potranno essere denunciati con le stesse modalità utilizzate negli scorsi anni; in via del tutto eccezionale, e limitatamente al tradizionale periodo feriale del mese di agosto, in caso di infortunio sul lavoro, sarà possibile inoltrare all’INAIL le relative denunce anche via PEC alla sede territoriale competente (https://www.inail.it/cs/internet/istituto/struttura-organizzativa/uffici-territoriali.html) o raccomandata postale, entro due giorni dall’evento oppure i datori di lavoro possono, in modo altrettanto valido far uso dei servizi telematici per l’invio della denuncia di infortunio. Il modello e le istruzioni sono allegati alla presente circolare o reperibili al seguente link https://www.inail.it/cs/internet/atti-e-documenti/moduli-e-modelli/prestazioni/denuncia-infortunio.html
Per garantire l’elaborazione delle presenze del mese di luglio 2019, si richiede l’invio entro e non oltre martedì 06/08/2019.
Nel caso in cui ci fossero assunzioni programmate nel periodo feriale dello studio, i documenti necessari dovranno pervenire allo scrivente entro martedì 06/08/2019.
Ringraziando per la collaborazione e augurando a tutti buone ferie porgiamo cordiali saluti.
STUDIO PERIC DRUFOVKA SIMEONI