Logo

INFORMATIVA

ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

(relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali)

Gentile Cliente,
noi siamo lo STUDIO ASSOCIATO DI CONSULENZA DEL LAVORO PERIC DRUFOVKA SIMEONI (di seguito solo “LO STUDIO”), con sede in Gorizia (GO), via Generale A. Cantore n. 2, e siamo responsabili della protezione, sicurezza e legittimo utilizzo dei Suoi dati.
La informiamo che la presente informativa viene resa solo per il sito www.consulenzelavoro.it, mentre non si applica ad altri siti web eventualmente consultati tramite link esterni ed è da intendersi quale Informativa resa ai sensi dell'art. 13 della Normativa Applicabile a coloro che interagiscono con il Sito ovvero con il blog ad esso collegato, il tutto secondo la Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell'Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro Articolo 29.

1. Titolare del trattamento
In ogni momento potrà rivolgersi al “Titolare del trattamento dei dati”, all'indirizzo e-mail info@consulenzelavoro.it oppure al numero di telefono 0481.538998, per avere informazioni e/o segnalare eventuali problemi.

2. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati.
I Suoi dati verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
a) per riscontrare le Sue richieste di informazioni riportate nell'apposito spazio all'interno della sezione “Contatti” del Sito;
b) per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da eventuali rapporti con Lei in essere;
c) per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell'Autorità;
d) per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, nonché in sede amministrativa o nelle procedure di arbitrato e di conciliazione nei casi previsti dalle leggi, dalla normativa comunitaria, dai regolamenti.

3. Modalità del trattamento dei dati.
Il trattamento è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni o complesso di operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati.
La informiamo che utilizzeremo anche sistemi automatizzati per l'archiviazione e il trattamento dei Suoi dati per i quali la scrivente ha predisposto adeguate misure tecniche e organizzative.
I dati non saranno soggetti a processi decisionali basati su trattamenti automatizzati, compresa la profilazione, né saranno trasmessi in uno dei Paesi membri dell'Unione Europea.

4. Comunicazione dei dati e categorie di destinatari.
La informiamo inoltre che i Suoi dati - oltre che agli Istituti previdenziali e assicurativi, Istituti di credito, all'Agenzia dell'Entrate e agli altri Enti e Organismi previsti dalla legge o dal contratto collettivo - saranno trasmessi a destinatari predeterminati con i quali sono stati sottoscritti specifici incarichi e/o contratti che disciplinano anche le modalità di trattamento del dato per nostro conto e impongono obblighi di riservatezza, tra i quali:
- dipendenti e collaboratori dello Studio;
- società o studi professionali che prestino in favore dello Studio attività di assistenza, consulenza o collaborazione in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
- società/professionisti terzi per l'esecuzione di attività specifiche (es. attività di fornitura e manutenzione software).
In ogni caso, i dati personali potranno essere comunicati ad autorità giurisdizionali nell'esercizio delle loro funzioni quando richiesto dalla Normativa Applicabile.
Resta fermo il Suo diritto a richiedere in ogni momento al Titolare un elenco aggiornato e completo dei destinatari predeterminati come sopra indicati.

5. Periodo di conservazione dei dati
I Suoi dati saranno conservati nei nostri archivi per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui al punto 2 ed in ogni caso fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi e/o per l'adempimento di obblighi di legge.
Dopodiché, i dati saranno cancellati/distrutti.

6. Obbligo/facoltà di fornire i dati personali
Il conferimento dei dati è facoltativo. Resta inteso che in assenza di loro comunicazione lo Studio non sarà in grado di fornire riscontro ai Suoi messaggi, né potrà dare corso all'esecuzione delle misure precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da eventuali rapporti con Lei già in essere e/o alle Sue richieste.

7. Diritti dell'interessato
Abbiamo l'obbligo di rispondere alle Sue richieste di conoscere come e perché trattiamo i Suoi dati; abbiamo anche l'obbligo di rettificare dati inesatti, integrare dati incompleti e aggiornare dati non più attuali; abbiamo, infine, l'obbligo di cancellare i dati e di limitarne il trattamento per cause legittime, nonché di trasmettere i dati a Lei e/o a terzi da Lei indicati; abbiamo l'obbligo di interrompere il trattamento se Lei non è più d'accordo, salvo non sussista un nostro interesse e/o diritto e/o obbligo di legge al relativo trattamento.
Nel caso Lei intenda esercitare uno o più dei diritti sopra indicati, La invitiamo a contattare il nostro ufficio amministrazione, inoltrando una richiesta all'indirizzo e-mail info@consulenzelavoro.it, oppure chiamando il numero 0481.538998, così da permetterci di riscontrare tempestivamente ed efficacemente la Sua richiesta. Se la risposta non sarà stata soddisfacente, potrà rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e per migliorare la tua esperienza online. Chiudendo questo banner o cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Cookie".

Cookie